Utilizzo – Coperta Ponderata Balance
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Utilizzo

La nostra raccomandazione che il peso della coperta sia pari a circa il 10% del peso corporeo si basa principalmente sull'esperienza e sulla ricerca dei clienti. Tuttavia, potrebbe essere necessario un peso maggiore o minore per ottenere l'effetto desiderato. In definitiva, sono i propri sentimenti a decidere, perché ogni corpo reagisce in modo diverso. Seguite le nostre istruzioni e saprete se la coperta è del peso giusto per voi.

Aree di utilizzo

Una coperta terapeutica può essere utilizzata in molti modi diversi. In effetti, una coperta appesantita ha un effetto calmante e rilassante, particolarmente benefico per alcune attività.

Manta Pesadas

Coperta pesante per dormire

L'uso più comune della coperta terapeutica è in camera da letto. Una coperta pesante può sostituire temporaneamente o completamente un normale piumino. Il peso della coperta favorisce un sonno più rapido e profondo. Le persone che soffrono di problemi di sonno, di molto stress e di irrequietezza interiore sperimenteranno un miglioramento dormendo sotto una coperta pesata e potranno così iniziare il giorno successivo più riposati.

La coperta appesantita per il divano.

La sera, la maggior parte delle persone conclude la giornata sistemandosi sul divano. Tuttavia, la quantità di eventi, riunioni e stress vissuti durante la giornata può interferire con l'inizio della fase di rilassamento. Il peso di una coperta terapeutica stimola tutto il corpo, consentendo di calmarsi e di ottenere il relax di cui si ha bisogno. Una coperta pesata offre anche ulteriori momenti di calma e serenità durante le brevi pause della giornata, come quando si fa un pisolino o si legge un libro.

La coperta sportiva pesata.

L'effetto calmante di una coperta terapeutica può essere di grande aiuto durante alcuni sport. Soprattutto dopo un allenamento intenso, quando il corpo ha bisogno di tornare a uno stato di riposo e rilassamento. La coperta zavorrata è particolarmente utile durante la meditazione e lo yoga, ma anche durante altri esercizi. La pressione esercitata dal peso ha un ulteriore effetto calmante e aiuta a sentire e percepire meglio il proprio corpo e quindi a riportare i pensieri distratti al qui e ora.

Come si usa una coperta pesata?

  • Date al vostro corpo il tempo di abituarsi lentamente al peso. A tal fine offriamo un periodo di prova di 100 giorni.
  • Prestate sempre attenzione a come vi sentite sotto la coperta, se vi sentite a vostro agio sotto di essa. Il vostro benessere è la cosa più importante.
  • La pressione della coperta appesantita deve essere piacevole. Se vi sentite a disagio, è un segno sicuro che la coperta è troppo pesante.
  • La coperta può anche essere posizionata solo su alcune parti del corpo. Utilizzate la coperta terapeutica ogni volta che ne avete voglia. È possibile utilizzarlo ogni giorno, ma anche per un periodo di tempo limitato.

Una coperta terapeutica non è uguale a una normale coperta da letto. Quindi bisogna abituare lentamente il corpo al peso. All'inizio il peso può sembrare eccessivo; in seguito è opportuno seguire i nostri suggerimenti e aumentarne gradualmente l'uso. Se vi sentite a vostro agio fin dall'inizio, nulla vi impedisce di utilizzare la coperta per un periodo più lungo. Allora saprete se il peso è sufficiente o se può essere aumentato.

I nostri suggerimenti per l'uso

  • 15 minuti al giorno

    Lasciate che il vostro corpo si abitui lentamente al peso. All'inizio, utilizzate la coperta per circa 15 minuti e osservate come il vostro corpo reagisce al peso: vi sembra piacevolmente coccoloso?.

  • 1 ora al giorno

    Aumentate lentamente il tempo di posa e osservate come vi sentite bene sotto la coperta. Se necessario, stabilire se il peso è troppo alto o troppo basso. In tal caso, il nostro servizio clienti vi aiuterà a organizzare il cambio.

  • Per tutta la notte

    Il vostro corpo si è adattato bene al peso e non sentite alcun disagio. Ora potete usare la coperta terapeutica per tutta la notte e migliorare la qualità del vostro sonno.

  • Ti sei abituato alla coperta?

    Le persone si abituano rapidamente alle cose. Pertanto, abituarsi al peso di una coperta pesata non è nulla di eccezionale. Non è necessario aumentare il peso, perché è sufficiente smettere di dormire sotto la coperta terapeutica per qualche notte. Dopo alcune notti senza la coperta terapeutica, quando si dorme di nuovo con essa, i suoi effetti dovrebbero tornare a farsi sentire.

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